La gestione dell'oppositività nei DSA - serata informativa gratuita
Proseguono gli appuntamenti informativi gratuiti organizzati dalla sezione AID di Treviso.
La dottoressa Carmela Settembrini suggerirà interventi pratici per supportare gli studenti con DSA con comportamenti oppositivi in modo che scuola e famiglia possano collaborare in modo efficace, valorizzando il loro ruolo fondamentale
Dove e Quando
L'appuntamento è per Venerdì 13 marzo 2026 dalle ore 20.45, presso la sala conferenze dell'Ospedale Ca' Foncello di Treviso (Piazzale dell'Ospedale, 1).
A chi è rivolto
L'incontro è rivolto a genitori, docenti e tecnici interessati ad una riflessione sui temi proposti
Anche i ragazzi sono invitati!
Avranno a disposizione uno spazio vicino alla sala, tutto per loro, dove potranno confrontarsi, socializzare e trascorrere del tempo insieme, in particolare per studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.
La saletta, adiacente alla sala conferenze, è uno spazio non sorvegliato in cui i responsabili dei ragazzi rimangono i genitori. Lo spazio è limitato, dunque i volontari di AID Treviso si riservano di fermare l'affluenza alla saletta nel caso in cui si raggiunga la capienza consentita.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita.
L'iscrizione si effettua compilando il modulo BIANCO in fondo alla pagina.
(Il modulo in giallo è per l'iscrizione alla newsletter e non al singolo evento)
Info
- Tel. 348 83 05 318 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 13.00 alle ore 14.00)
- Email: treviso@aiditalia.org
- Scarica la locandina